Informazioni sul
prodotto
Il cliente può acquistare i prodotti presenti nel nostro catalogo
elettronico al momento dell'invio dell'ordine. Le immagini e i dati
tecnici della scheda di un prodotto possono non essere completi ed
esaustivi delle caratteristiche proprie ma differenti per
dimensione, colore, accessori,
ecc.
La dicitura "disponibile" all'atto del prodotto visualizzato è
puramente indicativa vista la possibilità di acquisti plurimi nello
stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo ci
riserviamo la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di
verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare
tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato.
Nessuna responsabilità potrà essere imputata a
ledivebeauty.it
Spese di spedizione
Le spese di spedizione base in tutta Italia (isole Maggiori
incluse) sono di € 6,90, superato il minimo d'ordine d 40€* le
spese di spedizione sono gratuite, in tutta Italia (comprese Isole
Maggiori).
*Per gli utenti professionisti con partita iva l'importo minimo per
usufruire della spedizione gratuita è di 100€ (iva inclusa)
**Per gli utenti registrati come rivenditore l'importo minimo per
usufruire della spedizione gratuita è di 300€ (iva inclusa) in caso
di contrassegno sarà applicata la tariffa del corrierre che è del
2% sul totale.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, esclusi i
giorni festivi.
I Vettori di riferimento per le spedizioni nazionali
ed Internazionali sono Bartolini e Gls.
Pagamento con
PayPal
Permette di acquistare senza inserire i dati della carta di credito
nel sito in cui stai facendo
acquisti.
Selezionando il pagamento con PayPal i tuoi dati finanziari non
saranno condivisi con noi ma verranno gestiti direttamente da
PayPal.
Se annullerai l'ordine o per qualunque motivo non dovessimo
accettare il pagamento, l'importo sarà rimborsato sul tuo conto
PayPal.
Resi e Recesso
-
Ai sensi del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), se il
Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la
merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale,
ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a
ledivebeauty.it un riferimento di Partita IVA), ha diritto a
recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza
necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto
salvo quanto indicato al successivo punto 3.
-
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare
a ledivebeauty.it. una comunicazione in tal senso, entro 7
(sette) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera
raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
LE DIVE DI VINCI CARMELO
Via Arangea, SNC
89125 Reggio Calabria (RC)
indicando il motivo e specificando se desidera la
sostituzione del prodotto o la restituzione della somma
pagata.
ledivebeauty.it dovrà poi autorizzarne il reso, inviando una
mail al Cliente, riportando i dati per l'invio del reso. L'articolo
o gli articoli che si rendono devono essere riposti nella stessa
scatola in cui sono stati ricevuti. Tale scatola va ben chiusa,
sigillata e rispedita entro 7 giorni dalla ricezione della email
autorizzante il reso da parte di ledivebeauty.it
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni:
-
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza;
-
il diritto non si applica a prodotti usati o altro che lo
renda invendibile;
-
non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto acquistato;
-
non è possibile esercitare recesso su articoli come shampoo,
creme, smalti, trucchi o simili per motivi di sicurezza, al fine di
evitare eventuali contagi, non essendo possibile verificare
l'effettiva integrità dei prodotti.
-
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti, entro 7
giorni dalla ricezione della email autorizzante il reso da parte
di ledivebeauty.it
-
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla
restituzione del bene sono a carico del Cliente, salvo preventiva
valutazione delle motivazioni relative alla richiesta di reso che
potrebbero autorizzate ledivebeauty.it a effettuare il reso a
proprie spese.
-
la spedizione, fino al ricevimento nel magazzino di Le Dive ,
è sotto la completa responsabilità del Cliente;
-
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, LE
DIVE darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il quinto
giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del
corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene
(se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a
disposizione del Cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-
LE DIVE non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare
eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora
il prodotto reso risultasse rovinato LE DIVE provvederà a
trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo
alle spese di ripristino;
-
il rifiuto o il non ritiro del pacco non è da considerarsi
diritto di recesso;
-
una volta ricevuta la mail di notifica spedizione, non è più
possibile annullare l'ordine. Pertanto, qualsiasi ulteriore spesa
derivante sarà a carico del Cliente.
4. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni
accertati alla confezione originale, LE DIVE provvederà a
rimborsare al Cliente l'intero importo della merce già pagata
(spese di spedizioni escluse), entro 14 giorni dal rientro
della merce. Sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le
coordinate per ottenere il rimborso (nome e cognome intestatario
conto, codice IBAN, conto paypal,...).
5. Il diritto di recesso decade
totalmente:
-
per mancanza della condizione essenziale di
integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto)
-
la mancanza di elementi integranti del
prodotto;
-
il danneggiamento del prodotto per cause diverse
dal suo trasporto;
-
nel caso di decadenza del diritto di recesso, si
provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando
allo stesso le spese di spedizione.
Evasione degli Ordini:
-
Salvo inconvenienti, i tempi di evasione ordine previsti sono
di 12 ore dalla ricezione del pagamento,escluso Sabato, Domenica e
festivi.
-
Gli articoli venduti sono di norma subito disponibili (salvo
diversa indicazione chiaramente riportata all'interno
dell'inserzione dell'articolo). In ogni caso, sarà prontamente
comunicato ogni eventuale problema che possa compromettere
l'immediata disponibilità degli articoli.
-
Per non compromettere i tempi di evasione ordine e la buona
riuscita della consegna, si consiglia di tenere i dati di
spedizione sempre aggiornati e completi di: nome e cognome
riportati sul citofono (in caso di spedizione al proprio
domicilio), indirizzo completo di numero civico (o in assenza
dicitura s.n.c.), CAP e valido recapito telefonico. Si consiglia,
inoltre di indicare un indirizzo sicuramente presidiato dal
destinatario.
-
Non possiamo essere ritenuti responsabili in alcun caso per
eventuali disservizi o ritardi in fase di consegna in quanto si
tratta di attività di esclusiva competenza del
corriere.
-
A spedizione effettuata, sarà comunicato, da parte del
corriere con un SMS, il codice di tracciabilità
necessario per tracciare l'ordine sul sito del
corriere.
-
In caso di mancata consegna causata da:
- errata comunicazione dell'indirizzo spedizione
da parte del cliente
- destinatario assente
si considerano a carico
del destinatario i costi di giacenza, i
costi di riconsegna successivi allo svincolo della giacenza, i
costi di restituzione al mittente ed eventuale successiva
rispedizione.